La nostra storia
è quella di una piccola realtà artigiana abruzzese, iniziata più di quarant’anni fa, quando Scamolla Rocco in una piccola bottega di meno di 100 mq. iniziava la sua attività di produzione di porte e finestre in legno. Con il passare degli anni la piccola realtà è andata crescendo fino ad arrivare nel 2002,quando viene creata la “Scamolla S.r.l. di Scamolla Rocco e Figli”.
La nuova azienda nasce dalla falegnameria di Scamolla Rocco, dalla quale, oltre ad aver ripreso attrezzature e mezzi, ha inglobato: l’esperienza, la qualità, la professionalità, la serietà ed il personale.
Scamolla Rocco è il presidente di un’azienda artigiana che ha saputo evolversi, facendo tesoro della profonda conoscenza e delle antiche tecniche di lavorazione del legno e utilizzando la costante ricerca per l’innovazione tecnologica. Emiliano, Alfonsino e mamma Silvana, affiancano il papà nel management dell' azienda.
I nostri interlocutori
“Scamolla S.r.l. di Scamolla Rocco e Figli” opera in uno stabilimento di circa mq. 2400, realizzato seguendo tutte le più moderne tecnologie, con macchinari all’avanguardia per la realizzazione di infissi interni ed esterni, sia in legno che in alluminio, certificati secondo le più recenti normative europee. Lo stabilimento è sito nella zona artigianale del Comune di Pescina (Aq).
I principali interlocutori dell’ azienda sono privati, enti pubblici, grandi e piccole aziende operanti nel settore dell’edilizia residenziale e commerciale, rivenditori. Il segreto del successo di questa azienda è da ricercarsi nel ciclo produttivo che inizia con un’accurata scelta dei materiali e passa attraverso un ciclo di lavorazione che è a metà tra il tradizionale e il tecnologico; nel severo controllo qualitativo della produzione; nel servizio al cliente (dall’assistenza in cantiere, ai servizi post vendita); nella capacità di interpretare le esigenze e le richieste di un mercato in continua evoluzione.